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Follie’s Group inaugurerà la prossima primavera il suo primo monomarca dedicato al brand Le Bebé Enfant a Milano. Il punto vendita di circa 140mq prenderà il posto dello storico store Mortarotti, in via Manzoni 14/16. A dare la notizia a PambiancoNews è il CEO del gruppo partenopeo Michele Iovino durante l’84esima edizione di Pitti Immagine Bimbo.

“Sarà il nostro primissimo monomarca in assoluto, abbiamo scelto la capitale lombarda perché rappresenta il cuore della moda”, spiega Iovino. Il gruppo annovera ben sette licenze nel mondo dell’abbigliamento bambino: Artigli Girl, Gas, Byblos Boys Paolo Pecora Milano, Peuterey Baby, Le Bebé Enfant e Manuel Ritz Kids cui si aggiunge il brand di proprietà 0 16 anni Meilisa Bai lanciato la scorsa estate per una fascia di mercato più commerciale.

Durante la fiera fiorentina è stata presentata in anteprima la collezione Manuel Ritz Kids autunno/inverno 2017 18 che vede l’esordio della licenza tra le Follie’s Group e Gruppo Paoloni. “La partnership con Manuel Ritz nasce da un’idea di mio fratello Francesco, essendo un fruitore del brand menswear ha suggerito di avvicinare la casa madre. Ci siamo subito piaciuti e siamo riusciti a trovare la quadra per la licenza 3+3”, continua il manager. La collezione Manuel Ritz Kids offre un total look maschile da 0 a 14 anni e comprende apparel, calzature e accessori made in Italy al 90%.

Follie’s Group ha chiuso il 2016 con un fatturato di 22 milioni, con un aumento di circa l’8% rispetto al 2015. Per il 2017 l’AD punta molto sul nuovo brand che dovrebbe contribuire al fatturato con almeno 2 milioni di euro derivanti della stagione A/I 2017 18 . “Siamo stati in grado di dare vita a tanti brand differenziando bene l’identità di ciascuno senza correre il rischio di sovrapposizioni riflette Iovino ci sta premiando la scelta di democratizzare il prodotto, mantenere la qualità senza proporre prezzi altissimi rendendolo inavvicinabile”. Manuel Ritz sarà presente in 300 negozi in Italia, Artigli Girl è presente in 600 store, Byblos Boys Girls in 400 e Paolo Pecora Milano in 250 negozi. “Paolo Pecora Milano è presente nei top seller nazionali. Manuel Ritz sarà negli stessi store con un prezzo leggermente più basso. Con Peuterey invece abbiamo affiancato il ready to wear ai piumini, capo simbolo del brand, ampliando anche la fascia prezzo” conclude il CEO che per ora non ha intenzione di approdare online con un canale e commerce.
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