giubbino peuterey uomo Ecco cinque creme sfiziose per farcire panettone e pandoro

peuterey guardian Ecco cinque creme sfiziose per farcire panettone e pandoro

Panettone e Pandoro sono due dolci tipici molto apprezzati durante le festività natalizie. In questo periodo, supermercati, negozi alimentari e botteghe artigianali, si vestono a festa e la maggior parte delle vetrine presentano questi dolcissimi prodotti che accompagneranno le nostre tavole durante il natale. Oltre le differenze tra il panettone e il pandoro, che riguardano la formulazione dell e gli ingredienti utilizzati, c’è chi preferisce il pandoro perché ha un sapore più dolce e non presenta canditi e chi invece ama il panettone perché è arricchito di canditi e uvetta.

Ecco dei suggerimenti per farcire questi due prodotti con l di creme,
giubbino peuterey uomo Ecco cinque creme sfiziose per farcire panettone e pandoro
per servirli in maniera molto più golosa e originale. Le calorie ovviamente aumenteranno,ma si sa che durante le feste tutto è concesso.

Salsa al rum: una crema molto delicata e adatta per serate importanti. Bisogna far bollire 400 ml di latte con una punta di vaniglia e lasciato intiepidire. Sbattete 4 tuorli con 100 gr di zucchero e unite il latte e una tazzina di rum. Fateli addensare a bagnomaria a fuoco lento. Infine aggiungete qualche marron glacè sbriciolato e spalmatelo a strati nel panettone o nel pandoro a secondo dei gusti.

Crema fiordilatte: na crema molto delicata a base di ricotta: Montate 200 gr di panna fresca e mescolatela un po per volta con 250 gr di ricotta montata con 2 cucchiai di zucchero a velo. Questa crema si sposerà molto bene con il pandoro.

Crema mascarpone: è una crema molto dolce, apprezzata per i palati davvero golosi. Sarà molto apprezzata dai bambini perché tra gli ingredienti c’è il latte condensato. Per prepararla dovete mescolare 200 gr di latte condensato con 250 gr di mascarpone e 250 ml di panna montata. Aggiungete pure un po di cioccolato fondente alla fine.

Crema tiramisù: questa crema è quella che si utilizza per preparare il tiramisù. Gli ingredienti sono uova, zucchero e mascarpone, basta montare 6 albumi a neve e unirli lentamente con 6 tuorli montati con 120 gr di zucchero e mescolati con 500 gr di mascarpone.

Crema al latte: ecco una crema senza uova e molto leggera, per la preparazione occorre riscaldare 450 ml di latte intero e in un pentolino a parte sciogliete 80 gr di amido di mais in 50 ml di latte. Poi unite i due composti e riscaldateli a fuoco lento aggiungendo 50 gr di zucchero. Mescolate fino a raggiungere la giusta consistenza.
giubbino peuterey uomo Ecco cinque creme sfiziose per farcire panettone e pandoro