vendita peuterey Lo scrittore Roberto Piumini incontra i ragazzi del Comprensivo

peuterey kinderjacke Lo scrittore Roberto Piumini incontra i ragazzi del Comprensivo

Venerdì mattina 27 marzo Roberto Piumini incontrerà circa 150 alunni della scuola primaria dell Comprensivo Don Guido Cagnola di Gazzada Schianno.

La notorietà di Piumini, scrittore italiano per ragazzi, è diffusa anche all Forse è invece meno conosciuto il legame profondo che ha con Varese. Torno volentieri a Varese perché ho vissuto qui dagli undici ai venticinque anni, nel periodo della mia formazione. Qui c’è una parte della mia famiglia, dato che ci vivono mie due sorelle e dodici tra nipoti e pronipoti. Mi identifico molto meno nell’aspetto socioculturale di questa provincia ed è per questo che mi rifugio spesso sull’Appennino bolognese l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno è una grande soddisfazione ospitarlo per il secondo anno consecutivo. Memore della bella esperienza dello scorso anno, la Commissione Biblioteca di Gazzada Schianno ha riproposto questo progetto, che rientra nel Piano Diritto allo Studio, accolto con entusiasmo dalle insegnanti e dall’Assessorato all’Istruzione.

Per l Comprensivo Don Guido Cagnola di Gazzada Schianno sarà un evento di grande portata. Annunciato dalla bibliotecaria Cristina ai bambini già nel periodo delle festività natalizie, quando si è dato il via alla circolazione dei suoi libri, pervenuti in più copie da tutte le biblioteche della Provincia: poesie, romanzi, testi teatrali, rivisitazioni di fiabe e di classici della letteratura. In questi mesi i bambini si sono immersi nelle sue storie, hanno gustato le sue poesie, ne hanno ascoltato la voce grazie ai cd allegati ad alcuni suoi libri, ne hanno tratto spunto per divertirsi con parole, disegni, musiche. Ora è giunto il momento di incontrare lo scrittore “in carne ed ossa pronti a lasciarsi ammaliare dai suoi giochi teatrali e dalle sue parole.

Ti potrebbero interessare anche:24 marzo 2015Gli ultimi commenti

Bruno Belli su Elezioni 2018, La Lega fa il pieno a Varese e alza il tiro su GalimbertiMartone su Elezioni 2018, La Lega fa il pieno a Varese e alza il tiro su GalimbertiBruno Belli su Elezioni 2018, La Lega fa il pieno a Varese e alza il tiro su GalimbertiBarresi Paola su Elezioni 2018, La Lega fa il pieno a Varese e alza il tiro su GalimbertiSimone su Politica, Varese è un Comune antifascista, passa la mozione targata Pdgiovanni dotti su Varese, Progetto area Stazioni, una decina di pannelli svelano come cambierà

I più discussi della settimana

Politica, Varese è un Comune antifascista, passa la mozione targata Pd (4)Elezioni 2018, La Lega fa il pieno a Varese e alza il tiro su Galimberti (4)Varese, Nonna Adriana lascia 230mila euro in eredità al Ponte del Sorriso (3)Varese, Progetto area Stazioni, una decina di pannelli svelano come cambierà (3)Varese, Al via l Vigile di Quartiere, più sicurezza nei rioni (2)Varese, In arrivo il regolamento comunale che tutela gli amici a quattro zampe (2)
vendita peuterey Lo scrittore Roberto Piumini incontra i ragazzi del Comprensivo