giacconi donna woolrich due mondi che si incontrano a Sarzana

peuterey negozi due mondi che si incontrano a Sarzana

Sarzana Sarzana Design Context, sezione dedicata al design, all’artigianato locale e all’arte contemporanea è la collaterale, originale ed innovativa, che arricchirà l’edizione 2012 della XXXIII Mostra Nazionale dell’Antiquariato Città di Sarzana in programma alla Fortezza Firmafede dall’11 al 26 agosto.

Sarzana ha dunque scelto di intraprendere una via inedita ed innovativa per proporsi ad appassionati e turisti: affiancare alla tradizionale proposta antiquaria, quella su cui si fonda da sempre l’identità cittadina, i grandi brand del design internazionale insieme ai prodotti dei negozi del centro cittadino.

Obiettivo dell’organizzazione, guidata da Elisabetta Sacconi, direttrice della Mostra antiquaria, e da RES comunicazione, è quello di creare, o meglio, ricreare il lifesyile sarzanese che mira a soddisfare la domanda di un pubblico sempre più esigente e portatore di interessi diversi.

“In questa trentatreesima edizione, più che mai, abbiamo lavorato ad una proposta innovativa che mira ad allargare la fascia di pubblico dei visitatori”, dichiara Elisabetta Sacconi.

“Sarzana Design Context aggiunge l’architetto Paolo Armenise curatore della collaterale insieme a Silvia Nerbi vuole contestualizzare mondi apparentemente opposti come il design e l’antiquariato unitamente alle proposte artigianali della città, esplicitando esigenze e necessità che il mercato ci suggerisce da tempo”.

E non a caso nella sua prima edizione Sarzana Desing Context La tua casa è qui si occuperà del cosiddetto scenario domestico, quello che intende rimarcare l’appartenenza alla cittadina sarzanese. “Abbiamo l’ambizione di diventare un appuntamento fisso all’interno della rassegna antiquaria individuando, di anno in anno, un tema ad hoc così da ricreare le varie dinamiche dell’abitare proprie di Sarzana”, continua Armenise, a testimonianza di un’attenta valutazione delle esigenze dei potenziali visitatori/ acquirenti.

Allestita su tutto il terzo piano della fortezza medicea sarzanese la nuova collaterale della Mostra Nazionale dell’Antiquariato proporrà numerosi pezzi ed oggetti che potranno anche essere acquistati. Tra i marchi di design presenti, Kartell (tra gli sponsor della manifestazione) Martinelli Luce, Albed, Belléforme, Civic, Driade, Edra, Egizia, Officinanove, Peuterey, Poltrona Frau, Sampietro, Toncelli, Up Vitra e Nerbi Underground. Press partner, la rivista di settore IQD Inside Quality Design.
giacconi donna woolrich due mondi che si incontrano a Sarzana