giubbino uomo peuterey Il VI Ciclo di Dialogo Strutturato Europeo con i giovani è iniziato

giubbino uomo peuterey Il VI Ciclo di Dialogo Strutturato Europeo con i giovani è iniziato

Il VI Ciclo di Dialogo Strutturato Europeo si focalizzerà sul tema prioritario “Youth in Europe: What’s next?”. Infatti, l’attuale Strategia Europea per la Gioventù si concluderà nel 2018 ed il VI Ciclo appena iniziato rappresenta l’occasione per ripensare e migliorare ulteriormente il modo in cui l’Unione europea sta lavorando con i giovani e sulle questioni che li riguardano, per discutere sul comune progetto europeo e sulle prospettive future delle giovani generazioni.

La nuova Strategia Europea per la Gioventù, che partirà nel 2019, costituirà la tematica principale del VI Ciclo e dovrà essere il più possibile rispondente alle esigenze, ai diritti e alle aspirazioni dei giovani. Il VI Ciclo di Dialogo Strutturato Europeo indagherà, quindi, su cosa i giovani si aspettano dall’UE e offrirà un’ampia panoramica sulla partecipazione e sulle loro aspettative nell’ambito delle politiche giovanili intersettoriali a livello europeo. A tal fine, sarà di fondamentale importanza assicurare la partecipazione al processo di consultazione di un’elevata e ampia rappresentanza di giovani, con l’obiettivo di ottenere riflessioni, idee e raccomandazioni.

Sin dall’avvio del processo di consultazione, infatti, i giovani insieme ai decisori politici potranno confrontarsi e promuovere proposte, al fine di assicurare che le raccomandazioni finali a conclusione del VI Ciclo influenzino concretamente la futura politica dell’Unione europea. Con l’obiettivo di ottenere dal processo di Dialogo Strutturato Europeo risultati immediati e tangibili.
giubbino uomo peuterey Il VI Ciclo di Dialogo Strutturato Europeo con i giovani è iniziato