peuterey collezione 2014 STORIA DELLA CULTURA E SOCIETA

pelliccia peuterey STORIA DELLA CULTURA E SOCIETA

Il corso mira a fornire un quadro generale sul rapporto tra società e cultura in Spagna. Il cosiddetto “Desastre del ’98” (1898), è il punto di partenza per affrontare l’analisi dei diversi eventi che hanno “segnato e influenzato” la formazione dell’attuale società e cultura spagnola. A tal proposito si studieranno opere d testi letterari e cinematografici provenienti da un contesto storico politico filosofico relazionato ai cambiamenti avvenuti in Spagna nel corso del secolo scorso e del presente secolo.

Il corso mira a fornire un quadro generale sul rapporto tra società e cultura in Spagna. Il cosiddetto “Desastre del ’98” (1898), è il punto di partenza per affrontare l’analisi dei diversi eventi che hanno “segnato e influenzato” la formazione dell’attuale società e cultura spagnola. A tal proposito si studieranno opere d testi letterari e cinematografici provenienti da un contesto storico politico filosofico relazionato ai cambiamenti avvenuti in Spagna nel corso del secolo scorso e del presente secolo. Le lezioni, la lettura, l’analisi dei testi e gli esami avverranno in spagnolo, allo scopo di consolidare le abilità di comprensione e comunicazione in un linguaggio appropriato.

Nota final

Presentacin en clase y entrega de un texto escrito de 2 pginas. 2 puntos.

Los estudiantes que no participan al curso debern realizar y entregar un texto escrito de 3 pginas. El tema del mismo ser acordado previamente con la docente. 2 puntos.

En ambos la fecha de entrega es el 01/12/17.

Participacin al convegno “Segni d’identit: arte e letteratura”. Redaccin de un texto escrito. 1 pg. 1 punto.

Los estudiantes que no puedan participar al convegno debern realizar y entregar un texto escrito de 1 pgina. El tema del mismo ser acordado previamente con la docente. 1 punto.
peuterey collezione 2014 STORIA DELLA CULTURA E SOCIETA