Come lavare un piumino d

Il piumino d’oca è uno dei capi essenziali per ripararsi dalle fredde temperature invernali e per mantenere sempre il corpo caldo. Come ogni indumento, anche il piumino ha la necessità di essere lavato dopo un po’ di tempo, ma la procedura di lavaggio di questo capo, piumino peuterey deve essere ben precisa. Per i capi imbottiti con le piume peuterey bambino molto spesso è necessario il lavaggio a secco, in modo tale, da lasciare integro il grasso naturale della piuma. Se volete scoprire come lavare in casa un piumino d’oca senza combinare alcun guaio, a tal proposito, ecco alcuni consigli su come lavare correttamente questo delicato indumento.

Quando arriva la primavera e bisogna eseguire il fastidioso cambio di stagione, è necessario procedere ad un lavaggio delicato di piumini e trapunte con piume d’oca. Il lavaggio dei piumini o dei piumoni per il letto dotati di piume, deve essere eseguito nel modo giusto e i capi devono essere completamente asciutti prima di essere conservati. I piumini umidi infatti, possono ammuffire per cui è necessario fare molta attenzione. Per prima cosa, è peuterey bambino importante quindi leggere giacche peuterey sempre le etichette ed attenersi ad esse, infatti, generalmente indicano un lavaggio a basse temperature ed un’asciugatura rapida.

Per quanto riguarda il piumino del letto, se avete una lavatrice capace di contenerlo, potete inserirlo al suo interno, chiudere l’oblò e posizionare la manopola su “capi sintetici” o “cotone” ad una temperatura tra i trenta e al massimo i quaranta gradi. Nella vaschetta del detersivo, dovrete versare un detergente delicato, neutro ed in piccole dosi, per non formare molta schiuma. Da evitare nel modo più assoluto candeggina e ammorbidente per non rovinare le piume d’oca. Per finire, dovrete stendere il vostro piumino in una zona ombreggiata e posizionarlo orizzontalmente sopra uno stendino, rigirandolo spesso, affinché l’imbottitura non si posizioni da un solo lato. Il tempo necessario per fare asciugare un piumino, in genere è di un paio di giorni. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer