peuterey giacca uomo lavorare per costruire la strada del futuro

peuterey wikipedia lavorare per costruire la strada del futuro

Mentre il Sud Sudan si avvia verso l’indipendenza, la popolazione si sta organizzando per creare nuove attività commerciali che produrranno un notevole aumento del traffico su strada. Ne consegue che il lavoro di ripristino delle strade condotto dal WFP assume un ruolo essenziale.

JUBA Il Sud Sudan si estende su un pari a quella della Francia, ma se la Francia ha milioni di chilometri di strade, il Sud Sudan ne ha solo 4.000. Non è molto per un che ha urgente bisogno di aiuti umanitari e di un proprio sviluppo economico.

Molte delle strade nel Sud Sudan sono state risistemate negli ultimi anni dalla squadra logistica del WFP, ma subiscono continui smottamenti a causa delle migliaia di mezzi di trasporto pesante che le percorrono ogni settimana. A questi si aggiungono le piogge torrenziali che danneggiano ulteriormente l e la ghiaia.

Il ripristino e la manutenzione sono fondamentali per il futuro del paese, alla cui costruzione anche il WFP sta lavorando. In collaborazione con il governo, l’agenzia sta curando la manutenzione di nove strade principali e la riqualificazione dei ponti in luoghi strategici. Senza queste infrastrutture fondamentali, il trasporto di beni commerciali e umanitari sarebbe quasi impossibile.

veder continuare il lavoro di manutenzione delle strade ha detto Frica Ohia, sessantasei anni e oggi in pensione, che ha lavorato con il WFP occupandosi della manutenzione della strada che collega Torit a Kapoeta. della costruzione della strada ci volevano otto ore per percorrere questa distanza,
peuterey giacca uomo lavorare per costruire la strada del futuro
adesso ce ne vogliono due

Il WFP continuerà a lavorare sulle principali arterie stradali fino alla metà del 2011, impiegando manodopera locale formata nel corso di un programma settennale di manutenzione delle strade e del loro sminamento. In seguito, la responsabilità per la gestione della mano d e delle aziende passerà al governo.

La squadra logistica del WFP continuerà ad assistere il governo, ma la sua unica responsabilità sarà quella di costruire strade secondarie collegate a quelle principali. Le strade secondarie serviranno a stimolare il grande potenziale agricolo del paese, facilitando l’accesso alle zone di produzione agricola e ai mercati rurali.

Questa è solo la fase finale di un processo di riqualificazione stradale che il WFP ha iniziato nel 2004. Non solo per poter consegnare gli aiuti umanitari ma anche per creare una rete stradale che possa sostenere lo sviluppo economico.

Dal 2004 il WFP ha sistemato 2.600 chilometri di strada, collegando otto città su nove e creando collegamenti non solo verso il nord ma anche verso l e il Kenya, oltre a eliminare 230.000 mine inesplose lasciate a seguito della guerra civile.

è stato incredibile. Quando abbiamo iniziato, non esistevano strade di accesso a Juba o a altre città come Bor o Torit. Oggi queste città sono centri floridi e ricchi di nuove attività commerciali afferma l capo del WFP, Steve Crosskey.

La riqualificazione stradale ha anche creato numerose occasioni di lavoro e di formazione per molti sudanesi che vivevano nelle comunità lungo le strade principali.

Molti di loro sono stati impiegati dalle aziende che lavoravano con il WFP per la costruzione e il mantenimento delle strade.

riuscito a costruire una casa a Bor per la mia famiglia con quello che ho guadagnato afferma Anyar Akec Mjuc che, grazie al suo impiego nei lavori di riqualificazione stradale,
peuterey giacca uomo lavorare per costruire la strada del futuro
è diventato responsabile allo sviluppo a Jonglei State. i miei bambini vanno a scuola e la qualità della nostra vita è migliorata