giacca uomo peuterey Diocesi di Udine

giubbino peuterey prezzo Diocesi di Udine

1. Raccolta annuale di vestiti

La raccolta annuale di abiti usati, chiamata anche di primavera viene organizzata nel medesimo fine settimana su tutto il territorio diocesano, coinvolgendo le Parrocchie e i gruppi caritativi locali.

Oltre a reperire fondi da utilizzare per finanziare interventi a favore dei più deboli e bisognosi,
giacca uomo peuterey Diocesi di Udine
la raccolta vuole diffondere il valore della solidarietà e promuovere un migliore utilizzo delle risorse. Ogni anno il ricavato viene finalizzato al sostegno di un progetto Caritas diverso.

2. Raccolta permanente di vestiti

I vestiti lasciati nei classici cassonetti gialli vengono riutilizzati come tali se in buono stato o si riutilizzano come materia prima. Solo una piccola parte comunque non utilizzabile finisce nei cassonetti dei rifiuti solidi urbani. Gli indumenti raccolti vengono avviati ai centri di smistamento dove il materiale viene selezionato da una ditta specializzata. I vestiti in buono stato vengono venduti nei mercatini dell’usato, mentre quelli non più utilizzabili vengono avviati al riciclo per la produzione di nuovi tessuti. Una parte dell’utile proveniente da questa raccolta viene destinato a progetti di solidarietà da realizzarsi sul territorio diocesano.

Il servizio di svuotamento dei cassonetti viene effettuato dalla Cooperativa Sociale Nascente, attraverso l’impiego di persone in situazione di disagio e svantaggio sociale.
giacca uomo peuterey Diocesi di Udine